Pagina InizialeHome Contatto E-mail
Trasporti
Trasporti a Lefkada

Bus
Se decidete di arrivare in nave senza un mezzo proprio, avete varie possibilità per raggiungere l'isola.
Dalla stazione degli autobus di Igoumenitsa (poco distante dall'uscita del Porto) ci sono due collegamenti giornalieri diretti per Lefkada. Una volta giunti alla stazione degli autobus di Lefkada dovete prendere la corsa per la vostra destinazione. Sull’isola regolari autobus pubblici coprono la zona orientale, verso Nidri. Nella costa orientale e nella zona centrale gli autobus sono meno frequenti, spesso solo una volta al giorno.
Purtroppo alcune delle spiagge più belle, come Porto Katziki ed Egremni, non hanno collegamento con gli autobus.

Noleggio
Se decidete di arrivare senza un proprio mezzo di trasporto, potete noleggiare un'auto ad Igoumenitsa da restituire al vostro rientro.
In alternativa una volta raggiunta l’isola troverete sia a Lefkada che a Nidri varie agenzie dove noleggiare un mezzo di trasporto, per una giornata o più a prezzi che variano a seconda della cilindrata.

Logo

La baia di Nidri è riparata e delimitata da un arcipelago di isolotti coperti di cipressi e oliveti, con piccole baie e spiagge raggiungibili solo via mare. Noleggiare una barca a motore da Nidri o dalla baia di Dessimi sarà una esaltante esperienza, che vi permetterà di esplorare tutte le piccole isole, fermandovi in solitarie spiagge e in piccole taverne sul mare. Circumnavigare l'isola di Madouri (dove c’è la casa del poeta Valaoritis), fare il bagno sull'isola di Skorpios, (proprietà della famiglia Onassis), costeggiare la penisola Geni con la chiesetta di Agia Kiriaki e scoprire le baie e i villaggi dell'isola di Meganissi.  
E’ possibile noleggiare barche da 15 HP o 30 HP facile da manovrare, con guida senza patente. Oltre i 30 HP occorre la patente nautica, che viene richiesta al momento del noleggio.
Per i clienti delle nostre strutture, possiamo provvedere al noleggio di barche 15 e 30 HP, di moto e motorini. Per effettuare le prenotazioni contattateci..

Ferryboat
Dall’isola di Lefkada sono facilmente raggiungibili le isole circostanti con i ferryboats, che giornalmente effettuano servizio di andata e ritorno.
Da Lefkada città una linea di Taxi-boat effettua il tragitto da Lefkada città all’isola di Meganissi con fermata nei due villaggi principali (Vathi e Spartochori).
Per raggiungere Meganissi con il proprio mezzo, da Nidri ci sono partenze quotidiane di ferryboat.
Da Vassiliki partono giornalmente, i ferryboat per Cefalonia (Fiskardo), Itaca (Frikes). Per informazioni sugli orari e prenotazioni cliccate il link della Westferry di seguito.
Inoltre, piccole imbarcazioni turistiche (Caicchi) organizzano delle escursioni nelle isole circostanti e verso le spiagge.

Trasferimenti
Arrivando senza un mezzo proprio possiamo organizzarvi il trasferimento dal porto di Igoumenitsa o dall’aereoporto di Preveza destinazione Lefkada con minibus da 19 posti o autobus 55 posti. I trasferimenti vengono effettuati dai mezzi della compagnia Ionian Transfer.

Per preventivi e informazioni contattateci.

 

 

West Ferry

 

 


 
 
 

Spiagge a Lefkada

Spiagge
 

Alloggi a Lefkada

Alloggi